Strategie per Trovare Clienti Online

Strategie per Trovare Clienti Online

trovare clienti online

Come un freelance può trovare clienti?

Il metodo più comune è cercarli online, sfruttando il mezzo di comunicazione più diffuso per il business.

OK, ma come?

L’implementazione può basarsi sui social media, blog o più comunemente con e-mail. La strategia più comune è quella cosiddetta del “quasi gratis”, ovvero il cliente (e soprattutto il cliente di una piattaforma online per freelance) deve poter “toccare con mano” il servizio affinché risalti l’utilità dello stesso.

In generale la strategia del “quasi gratis” è quella migliore per servizi offerti da free-lance. Scopo: accelerare la penetrazione nel mercato del servizio che si vuole offrire.

Ci sono molteplici sfaccettature, il punto fondamentale sta nella convinzione del cliente. E’ necessario focalizzare l’attenzione sul valore che si offre al cliente esempio linkedin: entrare in un network di professionisti.

1) Il cliente deve facilmente avere accesso al prodotto.
– Accesso gratuito.
– Pagamento solamente di ciò che si sceglie in totale trasparenza.

2) Necessario mappare i punti di contatto con il cliente ovvero i differenti passi con cui il cliente assume una conoscenza e familiarità sempre più solida con il servizio offerto.

È qui necessario ricordare la vera e propria rivoluzione avvenuta nel Marketing in anni recenti, grazie all’avvento del web 2.0: non più sistema ad imbuto che contatta “a tappeto” anche chi non è interessato per poi raccogliere la percentuale veramente beneficiaria del prodotto / servizio, quanto strategia di “engagement” e “experience” volta a coinvolgere il cliente in prima persona e creare discussioni scambi di opinioni.

Di qui la necessità di curare il rapporto con il cliente in più punti di contatto, dall’advertising online es google ads, al coinvolgimento vero e proprio sul proprio sito web.

Ti potrebbe interessare anche…

Come vendere su Instagram con o senza partita iva

Come vendere su Instagram con o senza partita iva

Instagram è il social network delle immagini, ma non solo. Questa piattaforma è diventata anche un importante canale di vendita online per molti imprenditori e professionisti, in particolare per coloro che operano nel campo della moda, dell'arredamento e del design....

Notizie Google News: la guida per apparire tra le notizie del giorno

Notizie Google News: la guida per apparire tra le notizie del giorno

Il mattino ha l’oro in bocca se leggi le novità dal web! Ecco come risvegliare il tuo sito con Notizie Google News: la guida per apparire tra le notizie del giorno Notizie Google News: comprendere le linee guida di Google News Vuoi svegliare un blog aziendale che...

Digital Reputation: cos’è e come controllare la presenza online

Digital Reputation: cos’è e come controllare la presenza online

Ti metti in gioco sul web, sei pronto a saltare nella Rete? Leggi come difendere la tua Digital Reputation: cos’è e come controllare la presenza online Cosa è la propria digital reputation Nel 2023 hai deciso di lanciarti sul web: i tuoi contenuti impazzano in Rete,...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This